Prezioso, unico, rispettoso

Sel des Alpes svela i propri gusti

Le preziose pepite di Sel des Alpes, intatte e pure da oltre 200 milioni di anni, sono delicatamente confezionate all'uscita del loro scrigno della roccia per svelare il sapore dei migliori piatti...

Sale Fine

Simbolo di fertilità in alcune culture, di eternità in altre. Indispensabile per la vita e per tutte le occasioni. Il sale di tutti i giorni, bianco e finemente cristallizzato, dal grano incomparabile !

Disponibile con o senza aggiunta di iodio e di fluoro. 

Dettagli della collezione

Sali con Erbe Biologiche

Miscela sottile di Sel des Alpes, erbe e spezie di coltura biologica. Il carattere unico di ognuna delle quattro miscele « Dolce », « Aromatico », « Orientale » e « Forte » consente di condire armoniosamente tutte le vostre ricette culinarie.

 

Dettagli della collezione

Sel à l'Ancienne

L'autenticità nel vostro piatto.

I cristalli di sale rari e fragili, provenienti da una produzione esclusiva, vengono raccolti a mano da parte dei nostri artigiani prima di lasciarli asciugare sul legno di larice. Il sale viene portato dalla roccia al vostro palato, seguendo metodi ancestrali, senza l'utilizzo di addittivi.
 

Dettagli della collezione

I NOSTRI AMBASCIATORI

Philippe Ligron, Rebecca Clopath, Benoit Waber e Léonard Gamba, chef appassionati, lavorano a fianco di Sel des Alpes. In quanto ambasciatori del marchio, ne condividono i valori, quali la tradizione, il know-how, il territorio e lo sviluppo sostenibile.

Philippe Ligron

Nota personalità della scena gastronomica della Svizzera romanda, privilegia l'utilizzo di prodotti regionali. Nel rispettare la natura che li ha visti nascere, compone dei piatti in base ai principi dell'arte culinaria che affonda le sue radici nella tradizione, mettendo in primo piano originalità e innovazione.

Rebecca Clopath

Rebecca Clopath a lavorato nell'équipe di Stefan Wiesner, pioniere della cucina d'avanguardia insediatosi nel cantone di Lucerna. In qualità di chef di cucina detiene alcuni titoli di campione del mondo junior. Il suo è un approccio innovativo, piacevolmente sorprendente e in contatto con la natura.

Benoit Waber & Léonard Gamba

Il duo Ben&Léo pittoresco e creativo, predilige una cucina inventiva e rinfrescante. Attaccati alle loro radici friburghesi, i loro valori sono quelli del Sale delle Alpe: ingredienti di qualità e fornitori locali. Le loro delizie possono essere degustata presso la Fonderie 11 a Friburgo.

sda.ch_Sticky_eShop_60x60.png