Nel cuore della montagna di sale - Un ricordo indelebile

Visitare le Miniere di Sale

Scopri l'origine del Sale delle Alpi, con la tua famiglia, durante una gita scolastica, un party aziendale o con i tuoi amici. 

Di questo immenso labirinto sotterraneo che costituiscono le Miniere di Sale di Bex, solo alcuni chilometri possono essere attualmente visitati. Questo percorso ci permette di vedere gli elementi più spettacolari e più caratteristici delle diverse tecniche di sfruttamento utilizzate a partire dallo scavo della prima galleria nel 1684, fino ai giorni nostri.

Una presentazione audiovisiva in un antico serbatoio, scavato nel 1826, e un'esposizione, ci permettono di rivivere tutte le tappe di tre secoli di storia del sale e delle Miniere. Il treno dei minatori conduce i visitatori nel cuore del complesso. Da lì un percorso a piedi di circa un'ora permette di scoprire l'incredibile sforzo compiuto alla ricerca delle sorgenti salate sotterranee, o per dissalare sul posto la roccia contenente questo sale, che a quei tempi valeva oro.

Causa importanti lavori nella Miniera, il percosso aprira in primavera 2018. Animazioni al di fuori, intitolato » Le Sel des Alpes altrimenti », saranno proposta duranto la stagione d’estate.

Come raggiungerci

In macchina o in autobus:

  • Autostrada A9, uscita Bex, seguire la direzione Bex e i cartelli marroni « Mines de Sel ».

In treno :

  • Stazione CFF di Bex, in seguito 90 min. a piedi fino alle Miniere, con arrivo a Le Bouillet (segnale giallo di Turismo pedestre)
  • Stazione BVB di Bévieux, in seguito 50 min. a piedi attraverso la foresta fino alle Miniere di Sale (segnale giallo di Turismo pedestre).

In taxi :

  • Compagnie Taxiphone di Bex, tel. +41 (0)24 471 17 17

Scarica il depliant delle Miniere di Sale di Bex

Ristoranti

In alta stagione il ristorante della Taverne du Dessaloir, nel cuore stesso delle Miniere di Sale, vi propone dei piccoli spuntini.

Siete alla ricerca di un angolino delizioso per un pic-nic prima o dopo la vostra visita? Il nostro nuovo spazio contemporaneo vi attende. Si trova sul limitare del bosco, in prossimità immediata dell'edificio di accoglienza.

Per un pasto più abbondante l’Auberge du Bouillet  sul sito delle Miniere di Sale vi propone le sue specialità e menù del giorno. La sala da pranzo si apre su una veranda riscaldata di 44 posti. Il ristorante può accogliere sino a 70 persone e dispone di una terrazza soleggiata in estate.

Consulta il sito di Auberge du Bouillet

Auberge du Bouillet
Claire et Claude Delessert
Route des Mines de Sel 50
1880 Bex 
Tél. +41 24 463 27 72

Cosa fare alle Miniere di Sale di Bex ?

Visita

Un concentrato di avventura e di storie. 
Le Miniere di Sale di Bex rappresentano oggi un immenso labirinto sotterraneo con alcuni chilometri aperti al pubblico. Un'attrazione unica in Svizzera ! Salite sul treno dei minatori e andate alla scoperta degli elementi più spettacolari e caratteristici delle varie tecniche di scavo utilizzate dalla prima galleria, risalente al 1684, fino ai giorni nostri. 

 

Vedi l'offerta nei dettagli

Un pasto, un evento

Intendete organizzare un evento unico e sfavillante a 1500 metri sotto terra? Una conferenza, un seminario, una giornata di formazione, o magari un aperitivo, un pasto o una festa sono tutti eventi alla nostra portata. Vi faremo vivere un'esperienza fuori dal comune, lontana dalle preoccupazioni della vita quotidiana !

 

Vedi l'offerta nei dettagli

TrekkMines

Per i più coraggiosi : partite all'avventura scoprendo le antiche gallerie al fuori dei tour tradizionali e potrete godere appieno dei racconti accattivanti delle nostre guide più esperte !

 

Vedi l'offerta nei dettagli
sda.ch_Sticky_eShop_60x60.png